mercoledì 30 marzo 2011

Le serre d'Auteuil

Poco distante dai famosi campi da tennis del Roland Garros, ci sono le serre d'Auteuil: magnifiche strutture in ferro e vetro del'800 contornate da un bellissimo parco. Sfortunatamente, é molto probabile che parte di queste serre verranno distrutte per allargare il vicino Roland Garros che da tempo si lamenta di sentirsi troppo allo stretto. Esistevano ovviamente altre soluzioni, ma tutte fuori dalle colonne d'Ercole del Boulevard Périphérique...non sia mai! Il Roland Garros FUORI da Parigi? In banlieue?!? MAI.

Ho provato a fissare su carta l'immagine di quello che sarà presto solo un ricordo


 Dato che inauguravo il mio nuovo quaderno Moleskine per acquerelli, mi sono esercitato un po' (notare le gocce di pioggia)


Tornato a casa, ho provato a sfruttare tutta la lunghezza del quaderno per disegnare la vista dalla mia finestra


P.S.: visitate anche questo blog per vedere gli altri disegni del gruppo Paris Sketchers (da poco entrato tra i membri di Urban Sketchers, il sito che raggruppa gli sketchers di tutto il mondo)

Nessun commento: