sabato 20 agosto 2011

Visioni nel Tempo - Eroe: pagina 1

All'inizio dell'anno ho terminato il mio primo esperimento nel mondo dei fumetti (o meglio, dei graphic novel). Ricordo di aver cominciato a pensare a come adattare le storie scritte da mio fratello e raccolte nel libro Visioni nel Tempo sul treno che mi riportava a Parigi esattamente un anno fa. Ho ritrovato la prima bozza:


Arrivato a a casa, lavorai sui questo primo schizzo per ottenere il risultato qui sotto:


Avevo da poco avuto in regalo una tavoletta grafica Wacom e quindi decisi di "inchiostrare" questo primo fumetto al computer. È vero che la storia si presta bene ad un tratto "freddo", ma il disegno al computer non riesce a riprodurre esattamente i movimenti della mano. Probabilmente sarà l'ultimo fumetto disegnato al computer: mi limiterò a usare Photoshop per la colorazione. Qui il risultato finale: 


Nei prossimi giorni metterò sul blog i disegni fatti prima di arrivare alla pagina finale. 

Nessun commento: