giovedì 5 giugno 2008

Logo dell'Illegal Tour 2008

Inizialmente doveva essere Copenhagen e gia' avevo in testa il logo: una "variante" della famosa sirenetta (ma esiste altro di importante in quella citta'? Boh..). Poi c'e' stato un cambiamento di programma. Dal nord siamo passati al sud, o meglio al sud-ovest: Lisbona. E ho avuto la crisi. Normalmente ogni logo dell'Illegal Tour si basa sul simbolo della citta' che andremo a "visitare". Per Dublino era la Guinness, per Berlino la Porta di Brandeburgo, etc... Ma per Lisbona? Che faccio?
Una veloce ricerca su internet e scopro che una della caratteristiche della capitale portoghese sono i tram per il trasporto pubblico, utilizzati per scalare le ripide vie della citta' alta. Ok: faro' un po' di tuning ad un tram di Lisbona.
Mentre popolavo il tram con alcuni personaggi mitici dell'Illegal Tour (Jerry a controllare i biglietti, Barone Birra al bar, il Barnagia e un vecchio incontrato l'anno scorso a Berlino alla guida..) mi sono reso conto che il tram stava diventando come quei pulmini Volkswagen degli hippies e, dato che quest'anno ricorre il 40esimo anniversario dell rivoluzione fricchettona del 1968, ho deciso di dare uno stile "figli dei fiori" a tutto il logo. Qui sopra e a lato il risultato...

Qui potete scaricare il logo grande e qui quello piccolo.


P.S.: da notare la destinazione del tram. Non l'ho fatto apposta a scegliere questa foto, lo giuro...

Nessun commento: